Uomini Coraggiosi - evento x uomini

Eventi Chiesa
 Registrazioni chiuse
 
0
Schermata_2021-11-23_alle_110847
Data: 27 Novembre 2021 16:30 - 21:30

"Scelte coraggiose" è il tema della Conferenza per Uomini (sposati) per questo anno 2021.

Al fine di agevolare la partecipazione alla serata di sabato, nel pieno rispetto delle vigenti misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, sono predisposte le seguenti misure:

  • Il numero massimo dei partecipanti ammessi, in relazione alla capienza dell’edificio, è di numero 90.
  • Divieto di ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori, temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.
  • Obbligo di rispettare sempre il mantenimento della distanza di sicurezza, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso di idonei dispositivi di protezione personale, a partire da una mascherina che copra naso e bocca.

Perché una conferenza per uomini?
     1) la necessità di fare un punto sulla nostra condizione spirituale.
     2) sviluppare relazioni solide tra dì noi.
     3) presentare modelli genuini di paternità.
     4) testimoni genuini nella società d'oggi.

 

David Pawson (anni ’90): restaurare il piano originale di Dio nell’uomo.
1. Causa storica: due guerre mondiali hanno ridotto drasticamente il numero della popolazione maschile facendo venir meno la figura paterna all’interno della famiglia.
2. Recuperare modelli di paternità ispirati alla Parola di Dio. Gv 5:19 … il Figlio non può far nulla da se stesso, se non quello che vede fare dal Padre; le cose infatti che fa il Padre, le fa ugualmente anche il Figlio (apprendista).
3. Ricorda: Il diavolo odia la paternità. Gv 5:18 Per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non solo violava il sabato, ma addirittura chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
Perché una conferenza per uomini?

Sono profondamente convinto che per diverse ragioni, molti uomini hanno perso la vera cognizione circa il piano originale di Dio nei loro riguardi ed adottando modelli distorti e fuorvianti proposti dal sistema mondo! Gesù aveva nel Padre il perfetto modello di paternità e si è sempre predisposto per esserne l’apprendista fedele (Gv.5.19). È tempo di essere uomini coraggiosi e fare scelte coraggiose in favore della propria famiglia, in particolare verso la moglie ed i figli, senza trascurare l’impegno nei riguardi della Chiesa e della società. Devo riconoscere altresì che spesso si è predicato (a volte a sproposito) della sottomissione della donna ma trascurando l’impegno di assumersi responsabilità da parte di noi uomini. Dobbiamo ammettere, altresì, che molti uomini arrivano al matrimonio impreparati, ed invece di essere stati formati si ritrovano ad essere deformati da modelli fuorvianti. Questo appuntamento vuol essere un momento di incoraggiamento reciproco, sviluppare relazioni ed amicizia in vista di uno spirito di solidarietà ed adottare strumenti di ammaestramento ed utile scambio di esperienze per la crescita di una Chiesa forte e coraggiosa avendo la certezza che Egli farà ritornare (ristorerà) il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri. (Mal.4.6)
“Solo sii forte e molto coraggioso” (Giosuè 1.7) 

 

Posti disponibili
90
Numero di posti
90
Telefono
0883.509792
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sito internet
WhatsApp
+39 3282153414

 

Altre date


  • 27 Novembre 2021 16:30 - 21:30

Powered by iCagenda